1 EFFICACE GIOCO MENTALE per RAGGIUNGERE ogni OBIETTIVO

Raggiungere gli obiettivi è  la LINFA VITALE DEL SUCCESSO, in qualsiasi ambito, campo, settore ( Qui già spiego i 5 PRATICI STEP per raggiungerlo. Uno degli articoli più letti e utili del blog).

Per raggiungere i nostri obiettivi il segreto è avere LE GIUSTE ABITUDINI (QUI le 6 abitudini dei “più grandi” del mondo) e COMPIERE LE GIUSTE AZIONI.

 “Grazie al C**ZO! è ARRIVATO Mr. ORIGINALITA’!!! ” starai pensando… e NON hai tutti i torti, ma ti faccio questa premessa per introdurti  l’ argomento….e per  dirti che orientativamente, in molte cose, NOI SAPPIAMO GIA’ EFFETTIVAMENTE cosa è giusto e cosa è sbagliato!

Sappiamo che mangiare un cornetto alla Nutella prima di andare a dormire è una bomba calorica e non fa tanto bene alla linea né tanto meno al colesterolo e alle nostre prestazioni atletiche (se siamo degli sportivi)… ma spesso lo facciamo lo stesso ( IO IN PRIMIS ). 😎

Sappiamo benissimo che studiare SOLO  gli ultimi 7 giorni prima dell’ esame porterà ansia, nervosismo, stress e abbasserà drasticamente le nostre probabilità di superarlo… MA-SPESSO-LO-FACCIAMO-LO-STESSO! 

Sappiamo BENISSIMO che stare tutto il giorno a cazzeggiare tra facebook, whatsapp e zapping televisivo non porta da nessuna parte, anzi brucia i neuroni, fa perdere del tempo prezioso e non ci arricchisce in alcun modo… MA-LO-FACCIAMO-LO-STESSO!

Il PRINCIPALE OSTACOLO, nella maggior parte dei casi, siamo NOI STESSI e  le tentazioni a cui cediamo, IL “GUSCIO DI CONFORT e STATICITA’ ” in cui ci adagiamo e culliamo!

Qualche “concessione” ogni tanto è giusta e, anzi, ha l’ effetto benefico di ricaricare le pile. Purchè il “lasciarsi andare” non diventi un’ abitudine!  😉

In un  articolo di “SUCCESS MAGAZINE viene spiegata una semplice tecnica mentale per ovviare a questo problema e fare “ciò che va fatto” con più semplicità.

Con questa semplice impostazione mentale farai in modo che LA TUA TESTA LAVORI per te!

In pratica, “il segreto” è ABBRACCIARE più ALTERNATIVE e PROSPETTIVE POSITIVE POSSIBILI nel compimento dell’ AZIONE rispetto alla SINGOLA  negatività del fallimento.

Mi spiego meglio…

ESEMPIO: Se devi smettere di fumare penserai “NON DEVO FUMARE, il fumare significherebbe sbagliare e fallire nelle mie intenzioni”. In questo caso, però, ti staresti focalizzando sulla NEGATIVITA’ aumentando drasticamente, senza che tu te ne accorga, le tue possibilità di non farcela.

Il giusto approccio sarebbe, invece, secondo i suggerimenti di SUCCESS MAGAZINE  : “Al posto di fumare, d’ ora in poi, chiamo quell’amico, mangio una gomma, prendo un caffè, faccio una passeggiata, leggo www.esserealtop.it   :mrgreen: , leggo “uno specifico”libro ecc … Sembrerà banale come cosa ma non lo è.

 Il compito, quasi magicamente, risulterà meno pesante e gravoso poichè il tuo cervello potrà già optare per una miriade di possibilità.

successo1 (FILEminimizer)

Questo stesso trucco psicologico lo puoi benissimo applicare alla acquisizione di UNA NUOVA ABITUDINE POSITIVA.

Esempio: Se vuoi leggere di più, tipo mezz’ oretta al giorno, penserai: “Devo leggere almeno mezz’ora al giorno per essere più informato e acculturato, me lo voglio imporre, se non riesco sono proprio una capra. “… Prova invece a pensare :”Devo leggere almeno mezz’ora al giorno per essere più informato e acculturato, potrò farlo mentre prendo il mezzo (autobus, tram, treno ecc.. Mentre guidi la macchina te lo sconsiglio fortemente!) 😆  quella mezz’ora prima di andare a lavoro, dopo pranzo sdraiato sul divano, la domenica al parco, prima di andare a letto per conciliare il sonno ecc.

La mente in automatico imposterà tante prospettive positive e alternative fattibili che saranno nettamente PIU’ FORTI della negatività del fallimento.

OPPORTUNITà (FILEminimizer)

 

Maggiormente ti sforzerai a visualizzare diverse situazioni possibili più il successo dell’intento SEMBRERA’ “ALLA PORTATA” e più  i RISULTATI saranno OTTIMI e soddisfacenti !

Prova già da adesso questo trucco e fai lavorare la tua capoccia per te!

Puoi scrivermi cosa ne pensi, risultati ottenuti e suggerimenti nei commenti qui sotto o in privato all’ indirizzo  MAIL.

TAKE HOME MESSAGES

Come al solito, ti ho preparato il riassunto dell’articolo  con dei “TAKE HOME MESSAGES”. “SCREENSHOTTALI”, CONDIVIDILI, APPENDILI IN CAMERA , IN CUCINA, IN SOGGIORNO O AL CESSO, USALI COME SFONDO DEL CELLULARE, FACCI AEROPLANINI DI CARTA,  BRUCIALI, INSOMMA FACCI QUEL CHE VUOI! ;)

“TAKE HOME MESSAGES” di                                                                                                                  

“ 1 EFFICACE GIOCO MENTALE per RAGGIUNGERE ogni OBIETTIVO ”

1- Gli obiettivi sono LA LINFA VITALE del SUCCESSO.

2- Gli obiettivi si CENTRANO e si superano POSSEDENDO LE GIUSTE ABITUDINI.

3- Per compiere le azioni prefissate utilizza la tecnica dell’ ABBRACCIARE più ALTERNATIVE e PROSPETTIVE POSITIVE POSSIBILI nel compimento dell’ AZIONE (rispetto alla SINGOLA negatività del fallimento)!

 

PUOI METTERE  UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK E/O SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU TWITTER. SARA’ UN’ INTERAZIONE PIU’ VELOCE, DIRETTA E COMODA.

SPERO CHE TU ABBIA GRADITO L’ ARTICOLO  E CHE TI SIA MOLTO UTILE . QUESTO BLOG-MAGAZINE E’ FRUTTO DI TANTA PASSIONE E SACRIFICI. TI SAREI MOLTO GRATO SE MI AIUTASSI A CRESCERE.

PUOI ANCHE CONDIVIDERE QUESTE UTILI INFORMAZIONI CON LA TUA CERCHIA DI AMICI. (A FINE POST SONO PRESENTI LE ICONCINE PER FARLO VELOCEMENTE E COMODAMENTE)

“AL TEMPO D’ OGGI CHI NON CONDIVIDE E INTERAGISCE VIAGGIA DA SOLO, E CHI VIAGGIA DA SOLO E’ DESTINATO A PERDERSI!”;)

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI ;-)
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin