CHI SONO

EssereALTOP.it è il BLOG MOTIVAZIONALEISPIRAZIONALE e DIDATTICO orientato al raggiungimento del SUCCESSO nel BUSINESS…e nella VITA.

Guide, esempi, storie e casi di successo.

Analisi approfondite.

Consigli pratici e opinioni di persone che hanno realizzato cose grandiose.

E’ il blog, per eccellenza in Italia, rivolto a tutti gli “HUSTLERS”: chi lotta, chi non si arrende, chi crede nel duro lavoro come mezzo per ottenere tutto ciò che si desidera di più.

immagine twitter (FILEminimizer)

E’ il sito rivolto ai SOGNATORI CRONICI… A chiunque voglia raggiungere i propri obiettivi e superarli,
a chiunque pensi che la vita NON è la scoperta, bensì la COSTRUZIONE di se stessi.

A chiunque  creda che dietro ogni sconfitta si nasconda il seme della vittoria , a chi non si arrende MAI…A chiunque abbia  una sfrenata voglia vivere ed essere AL TOP !

Per rimanere sempre CONNESSO/A puoi unirti alle oltre 40 mila persone e seguire il blog anche su:

FACEBOOK

 TWITTER

INSTAGRAM

GOOGLE PLUS

.

E’ stato fondato ed è curato principalmente da me, Mirando Bruni.

foto mirando

Classe 1991, sono un  farmacista di professione e un imprenditore dell’online per passione.

Parlo 3 lingue: italiano, inglese e spagnolo.

Ho giocato a basket per circa 11 anni…Amo fare running con i-pod e “musica a palla” per le strade della mia meravigliosa terra e fare un po’ di palestra (anche per “tamponare” un po’ l’enorme passione per il cibo  😆 ).

Se te lo stai chiedendo…NON SONO UN COACH, NON SONO UN NUOVO UN PARA-GURU “dell’energia quantica”, NON SONO UN ILLUMINATO SCESO IN TERRA per farti scoprire come diventare ricco in 37,4 ore.

Sono semplicemente un ragazzo ambizioso, curioso e particolarmente appassionato di crescita personale e imprenditoria.

Dacirca 10 anni (ca**o come vola il tempo! ) sono ossessionato dal mondo del marketing, del business, delle  startup, del miglioramento personale e tutto ciò che gira intorno.

Da allora ho sempre letto ( e continuo a leggere) decine di articoli e libri riguardanti questi argomenti.

E ovviamente da allora ho sempre cercato di mettere in pratica e testare sulla mia pellaccia le nozioni acquisite.

Adoro leggere le storie dei grandi imprenditori che grazie alle loro intuizioni e al fiuto per gli affari hanno reso migliore la loro vita e la vita di milioni di persone (sono un fan accanito di Richard Branson, Dietrich Mateschitz, Elon Musk, Brunello Cucinelli).

Amo scoprire sempre nuovi prodotti , utilizzarli e capire : la strategia di lancio, la penetrazione del mercato e il business model che ci sta dietro.

Penso, inoltre, che il benessere psico-fisico sia il punto di partenza fondamentale per una vita felice, oltre che produttiva e ricca di soddisfazioni finanziarie e sociali.

Da sempre seguo i grandi motivatori-formatori del panorama italiano e internazionale, perchè credo che le vera ricchezza e libertà stiano nella conoscenza.

Credo che una forte motivazione sia la benzina che ,ogni giorno, nelle salite più ripide della vita, alimenti la nostra forza a perseguire e a raggiungere gli obiettivi.

Da un po’ di tempo sono un appassionato  di internet marketing e imprenditoria digitale perchè penso che business e internet andranno sempre più a braccetto.

Le imprese che non si adatteranno e non utilizzeranno al meglio l’enorme potenziale del web  saranno destinate a fallire.

attestato eccellenza in digitale

Sono, assolutamente, per il gioco di squadra e per la condivisione.

Penso che l’insieme sia più della somma dei singoli.

Viviamo in un mondo dove, ormai, chi viaggia da solo è destinato a perdersi.

Anche per questo ho voluto creare il blog: per condividere, conoscere, confrontarmi e crescere

COSA HO FATTO FIN’ORA

Dotato di una fervida immaginazione e dominato da un continuo impulso creativo, come mi ripetono spesso in molti, sono il classico tipo che “una ne fa e cento ne pensa”.

Mi considero quasi un BUSINESS DESIGNER.

AMO ideare, creare, lanciare nuovi concept, prodotti e business.

Le mie note del cellulare e del block-notes sulla scrivania sono piene di idee e possibili soluzioni imprenditoriali (attualmente circa 100 “fattibili” in totale).

Sono sempre stato estremamente curioso e affamato di conoscenza. Ho sempre cercato di mettermi alla prova e di mettere  in pratica le nozioni acquisite:

1- Per gioco, all’età di 17 anni, usavo l’allora semi-sconosciuto Alibaba per importare oggetti dalla Cina e rivenderli su Ebay.

2- Nel 2010  ho vinto un concorso imprenditoriale per giovani studenti universitari calabresi chiamato “TALENT IDEA”; passando una prima fase di selezioni, seguendo un successivo corso di 6 mesi e infine presentando un business plan completo con pitch annesso.

Ero il più giovane ed ero l’ unica “squadra”  ad essersi presentata con un singolo elemento (nessuno dei miei amici aveva inizialmente creduto più di tanto all’idea e al progetto).

Presentai come progetto la “WONDERCOCO”, la prima crema spalmabile dolciaria (tipo Nutella per intenderci) a base di mandorle, miele e cocco completamente ideata e sviluppata da me (la ricetta è segreta e, ovviamente, la conosco solo io)  😀 .

Servizio Tg sulla finale del concorso.

Fu un successo, ma non avviai l’ azienda per il semplice fatto che ero al primo anno di università e comportava un’ impegno economico e di tempo, NON IRRILEVANTE.

***

Con la piccola somma vinta, con le nozioni acquisite e con l’ entusiasmo alle stelle decisi di voler fare un qualcosa di piccolo, ma “figo”, che avessi potuto gestire parallelamente agli studi e che avesse potuto accrescere in termini pratici le mie conoscenze imprenditoriali e di marketing.

3- Ripresi una mia idea e passione del liceo, lessi qualche libro sull’argomento,  registrai un marchio, e fondai insieme ad altri 3 amici (SONO DEI GRANDI e senza di loro avrei fatto ben poco) un brand di t-shirts ed eventi.

PORKINHO.

copertina PORKINHO prima

In poco più di 2 anni, considerato il poco tempo (vedevamo PORKINHO principalmente  un hobby e una “palestra di vita “) e le irrisorie somme di partenza, abbiamo raggiunto livelli e risultati inizialmente impensabili!

********************************

4- L’ anno seguentefeci l’erasmus (2012-2013).

6 mesi a “SEVILLA”.

Un periodo PAZZESCO!

Un’esperienza che consiglio davvero a tutti.

Se ben vissuta, oltre a farti imparare una nuova lingua , ti “elasticizza” letteralmente la mente, ti permette di vedere il mondo da un’ altra prospettiva, ti rende più propenso allo spirito di adattamento.

TI RENDE CITTADINO DEL MONDO.

    foto erasmus

IL VIDEO DELLA MIA FOLLE ESPERIENZA ERASMUS. Se hai qualche minuto dagli un’occhiata… ti FARAI DUE BELLE RISATE!  😆 

↓↓↓

“Il primo video della FOLLE  ESPERIENZA…”

Al mio ritorno, oltre a continuare la fantastica avventura PORKINHO, preso da un senso di nostalgia, entrai nell’associazione erasmus della mia università ,”ESN COSENZA“, e per circa un’ anno collaborai con loro.

*******************************

5- A fine 2014, a 23 anni, decisi di avviare questo blog.

Lo feci spinto della forte convinzione che condividere conoscenze, esprimersi e confrontarsi sulle proprie passioni e attitudini siano le cose più belle e il miglior modo per crescere e maturare.

In poco più di un anno il blog è stato letto più di 150 mila volte ed è seguito da più di 20 mila persone sui vari canali social.

(Non è stato mai speso un euro in pubblicità!)

6- A 24 anni ho terminato il mio percorso di studi universitario…Concludendo tra i primi del mio corso e laureandomi a pieni voti.

“Vuole fare lo sborooooone lui!” 😆  

laurea mirando ottimizzato

7- A inizio 2016 ho fatto parte del team che si è classificato 2° alla prima edizione del FARMACONTEST.

Il progetto presentato è davvero una BOMBA…STAY TUNED! 😉

vincita concorso ottimizzato

8- Insieme ad altre 6 fantastiche persone, da febbraio 2016, sono tra i soci fondatori di 012 Factory Calabria.

Cosa è 012 Factory?
 
E’ il primo centro di contaminazione  in Italia per l’innovazione delle imprese. Nato e sviluppatosi a Caserta, in meno di 2 anni, ha già ottenuto risultati strepitosi.
 

Se ne vuoi sapere di più, qui il LINK del sito ufficiale.

Ovviamente, SE VIVI IN CALABRIA CONTATTAMI SUBITO! 😉

Caserta ottimizzato

Ora, se sei arrivato/a a leggere fin qui, penso che ti sia sorta la classica domanda da un milione di dollari che sorge spontanea a chiunque mi conosca.

—“Questo qui mi parla di business, imprenditoria, idee…perchè ha studiato proprio  Farmacia ?!?! “—

Semplicemente perchè in famiglia abbiamo una farmacia.

Sono il primo a rendersi conto che è una grande fortuna e privilegio.

Ma non per questo, un motivo per cullarsi sugli allori e rinunciare ai propri sogni e obiettivi.

Inoltre la farmacia è pur sempre un’azienda in cui sono necessarie capacità imprenditoriali e manageriali non indifferenti.

La considero un gran punto di partenza, NON di arrivo!

Ho riassunto un po’ la mia storia, le mie attitudini, le cose che “mi fanno battere il cuore”.

Questo è,  e sarà il blog in cui spero di dare e condividere informazioni utili a chiunque, come me, sia affamato di risultati e abbia voglia di crescere e migliorarsi sempre!

Per rimanere sempre CONNESSO/A puoi unirti alle oltre 20mila persone e seguire  il blog su:

FACEBOOK

 TWITTER

INSTAGRAM

.

Per qualsiasi domanda, idea, dubbio, info puoi contattarmi alla mail ufficiale del blog : esserealtopblog@gmail.com.

Sono sempre ben accetti commenti e suggerimenti (positivi e negativi)!

Ah… dimenticavo (dal punto di vista caratteriale) , sono un “ANIMALE SOCIALE” cronico! XD

Un paio di giorni chiuso in casa ed esco pazzo! Ho sempre una sfrenata voglia di viaggiare, stare in compagnia, fare nuove conoscenze e scoprire nuovi punti di vista.

foto mirando porkinho

Il duro (e intelligente) lavoro, si, al primo posto…ma fare una vita, che un minimo, appaghi dal punto di vista sociale, è importante anche per il lavoro stesso!

“WORK HARD, PLAY HARD!”

 
 
 
CONDIVIDI ;-)
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin