COME AVERE un 2015 AL TOP : TUTTO ciò che devi FARE e SAPERE per un anno MEMORABILE !

Tutto ciò che devi FARE e devi SAPERE per avere un 2015 SPETTACOLARE e RICCO DI SODDISFAZIONI (Qualunque sia la tua situazione attuale).

E’ un articolo un po lunghetto, ma alla fine avrai una visione CHIARA e CONVINTA di come VIVERE IL TUO NUOVO ANNO!

Nella prima parte condividerò, con te, un POTENTE e SEMPLICE processo che mi ha dato ENORMI RISULTATI e  SODDISFAZIONI in PASSATO.

Nella seconda parte ti elencherò, in riassunto, tutte le COSE più IMPORTANTI e INTERESSANTI da conoscere e che accadranno NEL 2015 (Settori in crescita, dove investire, nuovi prodotti tecnologici, film in uscita, mete da visitare…).

***

Non sarò il nuovo Nostradamus, ma anche questo capodanno, sono pronto a scommettere, che andrà più o meno così XD :

“-10,-9,-8,-7,-6……..-3,-2,-1…OLEEE”……. BOOOOOOOOOOM!… 2015!

“AUGURI! AUGURI! AUGURI!”…”STAPPA LA BOTTIGLIA!”…. “YAHOOOO!” …… “ANDIAMO ALLA FESTA!”… “SCENDIAMO IN PIAZZA (o sul corso)!” …. ” NON MI FA CHIAMARE, LA LINEA E’ INTASATA!”…” PASSAMI LE LENTICCHIE”… “CHI NON SC**A CAPODANNO NON SCO**A TUTTO L’ ANNO!!!” Ecc.. 😀

Già per la mia “STRAORDINARIA CHIAROVEGGENZA” merito un bel LIKE, se non lo hai già fatto, alla PAGINA Facebook (un semplice click alla barra gialla in alto), e/o una condivisione sui social (iconcine in fondo alla pagina) XD…ok, basta chiacchiere, continuiamo…

Prima della “fatidica” conta, nella “calma prima della tempesta”, o dopo l’ euforia generale o, ancora, nei giorni subito successivi… sarà capitato anche a te di chiuderti nei tuoi pensieri e riflettere sui 365 giorni passati: gli Eventi clou, le soddisfazioni, le gioie, i successi… ma anche  le “mazzate prese” , i rimorsi, i rimpianti, gli errori.

Con il pensiero che successivamente, e inesorabilmente, naviga all’anno nuovo in cui si vuole che “tutto vada per il meglio”, in cui pensi: “questo sarà l’ anno che spaccherò”

In realtà, parliamoci chiaro,l’ ultimo dell’ anno è semplicemente un giorno di 24 ore, con una bella cena e un festone euforico finale (e una bella bevuta che “ti cuoce a puntino”nella maggior parte dei casi).

Il processo riflessivo precedentemente descritto potresti benissimo attuarlo in qualsiasi altro giorno.

Ma la presenza del clima di festa ,la serenità e la gioia di questo periodo, il rimbombare nella testa della parola “NUOVO” detta e ridetta da tutti, il CAMBIAMENTO delle cifre sul calendario, una fiducia rinvigorita che aleggia nell’aria… rendono questo giorno perfetto e speciale perchè plasmano la nostra mente e, nel subconscio, la rendono più elastica e pronta ad una MUTAZIONE/RESET !

Un po come il “classico” lunedì… o il settembre dopo le vacanze estive… Solo TUTTO PIU’ AMPLIFICATO!

 “ANNO NUOVO, VITA NUOVA! (cit.)”

-La gente

😀

Bene, approfitta di questo periodo per attuare il PROCESSO di 9 punti che voglio condividere e che sto per descriverti…  vedrai gli ENORMI BENEFICI e i RISULTATI POSITIVI che ne ricaverai! Da 4 anni utilizzo questa tecnica e le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare!

E’ un processo estrapolato, in parte, dalla guida più letta del blog: 5 POTENTI STEP per AVERE SUCCESSO in TUTTO!

IL PROCESSO

In uno dei giorni prossimi all’ultimo dell’ anno, o nei giorni subito successivi segui questi 9 punti:

1-Prenditi 10 min di calma e isolati.

2-Prendi carta e penna.. (note del cellulare o Evernote vanno bene pure).

3-Rifletti PROFONDAMENTE sulla tua condizione attuale rispondendo a queste domande… NON con la testa, ma puramente “di pancia” (sei tra te e te e non c’è errore più grave che mentire a se stessi):

  • Ti senti REALMENTE soddisfatto/a della tua professione? situazione sentimentale? vita quotidiana? abitudini che hai? hobby che coltivi? compagnie che frequenti? del tuo bagaglio culturale? della tua condizione fisica/estetica?
  • Il percorso e lo stile di vita che stai seguendo promettono un buon futuro e sono in linea con i tuoi veri sogni e ambizioni?
  • Ti senti veramente FELICE?

4-Annota ciò che veramente NON ti soddisfa o che proprio non ti piace e non riesci “a digerire”.

5-Ora immagina se avessi una bacchetta magica che tutto può e tutto fa…

  • Dove vorresti essere il prossimo capodanno?
  • facendo cosa?
  • In compagnia di chi?
  • Con quale professione e progetti in corso?
  • Con “cosa alle spalle?”

( Non scrivere le prime risposte che ti vengono in mente, ma rifletti a fondo, SCAVANDO DENTRO TE STESSO!)

6- Risposte le domande e seguiti accuratamente i punti  precedentemente elencati non ti resta che DESCRIVERE e SCRIVERE una immagine precisa e accurata in ogni dettaglio di te stesso tra un’ anno, questa volta più “Reale” e “Raggiungibile”.

Inizia col correggere le note del punto 4 e “mettici un po di pepe” del punto 5. Insomma crea una via di mezzo tra i punti 4 e  5. Elimina e correggi  le cose che non vanno… aumenta leggermente le tue ambizioni!

7- Creati un PERCORSO SOMMARIO  per arrivare a questa tua proiezione: cosa imparare, che libri leggere, che corsi seguire, quali abilità acquisire, cosa fare praticamente, quali micro obiettivi raggiungere, quali posti visitare, che ambienti frequentare ecc.. (anche se non conosci e non ti sono chiari tutti i dettagli e STEP non preoccuparti…li aggiungerai strada facendo).

8-Conservati il foglio o la nota.

9- Agisci, agisci, agisci !!!Sbaglia, correggi, reagisci e  “riagisci”, risbaglia ancora, ricorreggi e “riagisci”… SENZA MOLLARE MAI! Non preoccuparti di fare errori e non aver paura di cambiare percorso…MA TIENI SEMPRE BENE A MENTE IL TRAGUARDO FINALE! (cambia strada ma non meta!).

ambizione successo

***

Per far ancora più tuo questo discorso, per capire meglio cosa vuoi, per avere successo in ciò che ti appassiona… ti sarà molto utile leggere la guida più letta del blog :  5 POTENTI STEP per AVERE SUCCESSO in TUTTO! (puoi leggerla quando avrai 5 minuti liberi o finito di leggere questo post).

Inoltre sarà FONDAMENTALE correggere le ABITUDINI SBAGLIATE e ACQUISIRE QUELLE GIUSTE e VINCENTI… Prendi esempio e spunto dalle ABITUDINI DEI MIGLIORI DEL MONDO.

Un detto famoso di Aristotele è:

eccellenza abitudine (FILEminimizer)

 

***

Nei giorni intorno a capodanno 2016 riaprirai la nota, il foglietto di carta o l’ appunto e farai il punto della situazione del momento, rimembrando la tua condizione un anno esatto prima.

Se seguirai con grinta, coraggio e passione il processo precedentemente esplicato, magari non centrerai in pieno la descrizione del punto 6,  MA RIMARRAI SBALORDITO/A dei MIGLIORAMENTI e PROGRESSI compiuti in anno!

Ripeti il processo di anno in anno e vedrai che la “bacchetta magica” è in tuo possesso!… Solo che “questa bacchetta”  non è istantanea e  richiede sforzi, sacrifici, costanza e dedizione.

La BECCHETTA MAGICA è DENTRO DI NOI solo che è COSTOSA !

***

COSE DA SAPERE

Per vivere al TOP questo 2015 è, inoltre, fondamentale sapere, orientativamente, cosa accadrà e quali saranno i trend principali, per iniziare a programmarti l’ anno più oculatamente e “condizionatamente”… In modo da concentrare gli sforzi e “riservarti” per le cose che meritano davvero.

Ovviamente ho pensato io a riassumerti il tutto e a darti un QUADRO GENERALE abbastanza completo delle cose, secondo me, degne di nota 😉

Per il “lavoraccio” che ti ho semplificato penso di meritare, se non lo hai già fatto, UN BEL LIKE alla PAGINA FACEBOOK ( basta un semplice click sulla barra gialla in alto) e/o una condivisione sui social con la tua cerchia di amici, proprio come io ho fatto con te! (basta un click sulle iconcine al lato sinistro o in fondo alla pagina)

Bene, ecco a te le cose che devi sapere di questo 2015 :

INFORMAZIONI GENERALI (Fonte: WIKIPEDIA) .

  • La Lituania adotta l’Euro come moneta corrente dal 1 gennaio.
  • Il 2015 è il termine per il raggiungimento degli obiettivi della Dichiarazione del Millennio.
  • Il 23 febbraio è previsto l’arrivo al pianeta nano Cerere della sonda spaziale Dawn della NASA
  • Il 1º maggio inizia la manifestazione dell’Expo 2015 a Milano. Si concluderà il successivo 31 ottobre. (UNA VISITA E’, A DIR POCO, OBBLIGATORIA!)
  • Il 14 luglio ci sarà il massimo avvicinamento della sonda NASA New Horizons al pianeta nano Plutone. La sonda osserverà il pianeta da una distanza di circa 12.500 km dalla superficie.

milano expo (FILEminimizer)

 ***

I MIGLIORI SETTORI IN CUI AVVIARE UN BUSINESS NEL  2015.

Nel 2014 la RICCHEZZA GLOBALE HA RAGGIUNTO LIVELLI MASSIMI STORICI ASSOLUTI!

Che tu voglia crederci o no LA CRISI MONDIALE E’ PASSATA DA UN PEZZO! Il problema non è il mondo…Ma l’ Italia (ma questo è tutto un’ altro argomento!) ;).

Comunque, se hai in mente di lanciare la tua impresa, di iniziare una tua attività, di realizzare il tuo sogno di metterti in proprioIl 2015 sarà UN OTTIMO ANNO.

Non correre  inutili rischi buttandoti in settori morti, saturi o in via d’ estinzione… Inoltre ricorda che non importa quello ti piace o che vuoi tu…Ciò che conta è dove si muove il mercato e i gusti/esigenze dei consumatori!

Qui ti presento i 10 MIGLIORI SETTORI in cui AVVIARE UN BUSINESS nel 2015 secondo SAGEWORKS (Chiaramente con una visione globale, internazionale e orientata all’ EXPORT).

10-best-industries-start-business-2015 (FILEminimizer)

***

IN CHE AZIONI INVESTIRE NEL 2015.

La maggior parte delle banche stanno scommettendo su un BOOM degli Stocks europei in questo 2015.

torre eiffel fuochi

 

-Fuochi d’ artifico Parigi

Ecco a te le 32 “MIGLIORI AZIONI” DA ACQUISTARE secondo Goldman Sachs nel 2015  (e il ritorno sul prezzo target previsto). FONTE.

Innate Pharma — 164%

Unipol Gruppo Finanziario — 76%

Crest Nicholson Holdings — 75%

Arm Holdings — 59%

Bt Group — 57%

Credit Suisse Group — 48%

Sap — 47%

Intesa Sanpaolo — 46%

E On — 44%

Easyjet — 42%

Salvatore Ferragamo — 41%

Iliad — 41%

Grifols — 40%

Bbv.Argentaria — 39%

Burberry Group — 37%

Erste Group Bank — 35%

Taylor Wimpey — 34%

Eni — 33%

Safran — 31%

Daimler — 31%

Siemens — 30%

L’Oreal — 29%

Shire — 26%

Mtu Aero Engines — 24%

Bayer — 24%

Sabmiller — 23%

Anheuser‐Busch InBev — 23%

Roche Holding — 17%

Wpp — 17%

Tryg — 16%

Zurich Insurance Group —14%

St. James’s Place — 11%

***

La tecnologia fa sempre di più la differenza tra business vincente e business perdente.

Voglio condividere con te i TOP 10 TRENDS STRATEGICI TECNOLOGICI in questo 2015 secondo FORBES.

Clicca sul link e controlla se qualcosa può essere integrato nel tuo business o progetto di impresa… SCOMMETTO PROPRIO DI SI!

***

PRODOTTI TECNOLOGICI TOP DEL 2015. 

Inizia a mettere da parte qualcosina per comprarti almeno uno de “I PIU’ INTERESSANTI PRODOTTI  TECNOLOGICI che VERRANNO LANCIATI nel 2015” (FONTE):

APPLE WATCH.

 the-apple-watch-will-launch-in-early-2015

SAMSUNG GALAXY S6.

samsung-reportedly-has-big-plans-for-the-galaxy-s6

DISPLAYs CURVABILI SAMSUNG.

samsung-says-its-working-on-a-phone-with-a-bendable-screen

Ipad di MAGGIORI DIMENSIONI: “Ipad PRO”.

apple-is-working-on-an-even-larger-version-of-the-ipad

OCULUS RIFT.

the-oculus-rift-will-likely-launch-by-the-end-of-2015

SONY VR HEADSET  per PLAYSTATION 4.

sonys-vr-headset-is-coming-soon-too

Versione TOUCH d Microsoft OFFICE per Windows.

a-mini-version-of-the-microsoft-surface

“BEATS MUSIC ” sarà integrato in ITunes.

beats-music-will-be-integrated-into-itunes

***

INTERNET è IL PRESENTE e sarà ancor di più IL FUTURO.

QUI LE 10 MAGGIORI COSE CHE ACCADRANNO GRAZIE AD INTERNET secondo BUSINESS INSIDER.

***

Sono, inoltre, eccitato nel dirti che nel 2015 usciranno i film: Star WARS 7, The AVANGERS 2,  Jurassic World, Mission Impossible 5 .( Non so quanto questi ti interessino… ma “De gustibus”… )

QUI LA LISTA DEI 12 TOP FILM CHE USCIRANNO NEL 2015.

***

METE DA VISITARE.

Se hai in mente di partire è bene iniziare a programmare le vacanze al meglio per regalarti la giusta ricompensa  per il lavoro svolto e per ricaricare al massimo le pile… Dunque scegli come spendere al meglio il poco tempo libero.

Ecco a te qualche spunto 😉

 I 10 migliori Paesi da visitare nel 2015 secondo Lonely Planet:

  1. SINGAPORE
  2. NAMIBIA
  3. LITUANIA (da questo 1 gennaio aadotterà l’ euro come moneta)
  4. NICARAGUA
  5. IRLANDA
  6. CONGO
  7. SERBIA
  8. FILIPPINE
  9. St. LUCIA (PICCOLE ANTILLE)
  10. MAROCCO

Singapore

 

-Foto Singapore

 

In più vorrei consigliarti personalmente altri 3 posti visitati da più persone di mia conoscenza e che ne sono rimasti LETTERALMENTE stregati. Guardando foto e video non posso dargli torto! I paesi sono:

  1. Madagascar
  2. Kenya
  3. Thailandia

Sono in cima alla lista dei miei desideri… Nei prossimi anni devo andarci assolutamente!

***

Bene ora sai come affrontarlo psicologicamente e che impostazione dare a questo 2015! Hai un’ idea di dove potresti investire e come potresti passare al meglio il tuo tempo libero!

NON  RESTA CHE ATTIVARTI e DARE IL MASSIMO per VIVERE QUESTO NUOVO ANNO AL TOP!

Colgo questa occasione per farti i miei più sinceri auguri di un anno pieno, motivante, ricco e felice!

Se hai suggerimenti, idee, critiche, domande, pensieri… QUALSIASI COSA.. puoi contattarmi all’indirizzo E-mail ufficiale del blog: esserealtopblog@gmail.com .

O scrivere più  giù nei commenti .

SPERO CHE TU ABBIA GRADITO L’ ARTICOLO  E CHE TI SIA MOLTO UTILE . QUESTO BLOG-MAGAZINE E’ FRUTTO DI TANTA PASSIONE E SACRIFICI.

TI SAREI MOLTO GRATO SE MI AIUTASSI A CRESCERE.

CONDIVIDI QUESTE UTILI INFORMAZIONI CON LA TUA CERCHIA DI AMICI (A LATO SINISTRO O A  FINE POST SONO PRESENTI LE ICONCINE PER FARLO VELOCEMENTE E COMODAMENTE).

AL TEMPO D’ OGGI CHI NON CONDIVIDE E INTERAGISCE VIAGGIA DA SOLO, E CHI VIAGGIA DA SOLO E’ DESTINATO A PERDERSI!

GRAZIE PER L’ ATTENZIONE.

MIRANDO BRUNI

foto mirando

 
.
Ottima directory per i blog: Elenco Blog
CONDIVIDI ;-)
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin