LA CASA PIU’ COSTOSA DEL MONDO: INCREDIBILE!

Si chiama ANTILIA, ed è al primo posto della classifica Forbes delle case più costose del mondo.

E’ situtata nella zona meridionale  di Mumbai (India).Costruzione terminata nel 2010, un grattacielo che si ispira “al loto e al sole”.

E’ stata valutata oltre 1 miliardo di dollari. Si, non ho scritto sbagliato , 1 miliardo! Un’ abitazione “familiare” del valore di ” più di mille milioni” di dollari.

E’ alta 174 metri con 27 piani. Molti piani sono più alti del normale, in realtà è come se fosse una palazzo di 40 piani!

La casa può vantare stanze come poche al mondo: salone da ballo, 6 piani di parcheggio auto, cinema, sale relax con piscina, SPA e palestra, piani per residenza ospiti, una grande biblioteca, varie sale da pranzo, tre eliporti con un centro controllo aereo dedicato, un teatro, una sala da neve interna per allenarsi a sciare anche d’ estate, un tempio Indù.

Antilia-Mukesh-Ambani-One-Billion-Home-8

Insomma è meritatamente IL TOP DEL TOP! 😀

Il proprietario è l’ uomo più ricco e potente d’ india Mukesh Ambani che ha deciso di costruire questa immensa residenza per lui e la sua famiglia.

La famiglia vive nei piani alti dell’ immensa opera. E ha a disposizione una “servitù” di ben 600 persone

Ambani non è un “self made man”, bensì è il fortunato ereditiero e figlio maggiore del magnate Dhirubhai Ambani, fondatore del gruppo Reliance Commercial Corporation (La più grande compagnia privata indiana ora chiamata  Reliance Industries Limited). 

Una domanda  sorge spontaneamente solo alla vista della casa e all’ ascolto della città in cui è situata. E’ giusto costruire una tale opera in una città come Mumbai dove ancora la povertà dilaga e c’è gente che soffre la fame?!? E’ giusta una tale differenza a distanza di pochi metri?!?

Certamente non sarò io a dare una risposta e un giudizio a riguardo. Lascio a te la riflessione! 😀

 

SPERO CHE L’ ARTICOLO TI SIA PIACIUTO. PUOI SEGUIRE E ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SU ESSEREALTOP.IT ANCHE SU FACEBOOK e TWITTER

Antilia (FILEminimizer)

 

CONDIVIDI ;-)
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin